Segreteria – URP

La segreteria gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.

Cosa fa

La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.

La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: Sig. Roberto Venezia

EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19 – Regole generali per l’accesso ai locali scolastici

• L’accesso al pubblico degli uffici di segreteria rimane limitato alle reali necessità, una persona alla volta; gli utenti sono ammessi purché dotati di mascherina.
  • Ogni accesso ai locali dell’istituzione scolastica deve avvenire secondo modalità tracciabili, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali, e solo con temperatura corporea pari o inferiore a 37,5°.
  • Tutti, personale e utenti, sono tenuti a mantenere un’adeguata distanza di sicurezza (almeno 1 metro) e a rispettare quanto previsto dal “Protocollo aziendale di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” (prot. n 3130 del 22/05/2020, pubblicato all’albo).
  • Tutto il personale e gli utenti devono attenersi scrupolosamente alle misure igienico-sanitarie indicate nell’Allegato 1 al DPCM 8 marzo 2020, con particolare riguardo al distanziamento tra le persone e all’uso mascherine e di prodotti disinfettanti per le mani. Sono vietati assembramenti.
  • Recapito di emergenza: 324 798 6005

Orario di apertura al pubblico

La segreteria è aperta al pubblico presso la scuola secondaria di primo grado “N. Alunno”  via Don Angelo Messini 5 fraz. Belfiore, Foligno.

Durante il periodo delle lezioni:

• MATTINA:
    • da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e dalle ore 11:30 alle ore 13:30;
    • ultimo sabato del mese dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
  • POMERIGGIO:
    • il martedì e il venerdì dalle ore 15,00 alle ore 16,00.

Gli orari sopra specificati sono da intendersi anche per le richieste di tipo telefonico.

VIA DON ANGELO MESSINI 5, 06034 FOLIGNO-BELFIORE (PG)

• Orari

Per conoscere gli orari in cui i vari servizi sono disponibili contattare la segreteria.