Non sei solo. Contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo 2022/2023

Anno scolastico 2022/2023

dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2023

Descrizione del progetto

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – Belfiore Letture, riflessioni, discussioni collettive di sensibilizzazione al problema del bullismo e cyberbullismo.

Obiettivi formativi prioritari del PTOF collegati

Prioritari del PTOF collegati prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, di ogni forma di discriminazione e del bullismo, anche informatico; potenziamento dell’inclusione scolastica e del diritto allo studio degli alunni con bisogni educativi speciali attraverso percorsi individualizzati e personalizzati anche con il supporto e la collaborazione dei servizi socio-sanitari ed educativi del territorio e delle associazioni di settore e l’applicazione delle linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati, emanate dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca il 18 dicembre 2014.

Risultati attesi

Prevenzione e contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo; educazione alla convivenza e coesione sociale; consapevolezza nell’approccio con la rete.

Gruppi classe

Risorse professionali

Docenti interni ed esperti esterni

Obiettivi

Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, di ogni forma di discriminazione e del bullismo, anche informatico; potenziamento dell'inclusione scolastica e del diritto allo studio degli alunni con bisogni educativi speciali attraverso percorsi individualizzati e personalizzati anche con il supporto e la collaborazione dei servizi socio-sanitari ed educativi del territorio e delle associazioni di settore e l'applicazione delle linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati, emanate dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca il 18 dicembre 2014.

- Docenti interni ed esperti esterni
- Gruppi classe

Documenti

Scheda progetto "Non sei solo. Contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo" 2022/23

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - Belfiore Letture, riflessioni, discussioni collettive di sensibilizzazione al problema del bullismo e cyberbullismo.