Non sei solo. Contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo 2023/2024

Anno scolastico 2023/2024

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – Belfiore Letture, riflessioni, discussioni collettive di sensibilizzazione al problema del bullismo e cyberbullismo.

Obiettivi formativi prioritari del PTOF collegati

Riflettere su esempi di bullismo e/o cyberbullismo. Sensibilizzare e istruire i ragazzi sulle caratteristiche del fenomeno e dotarli di strumenti per affrontarlo. Individuare e sperimentare strategie per affrontare il fenomeno.

Risultati attesi

Scuola sec. di primo grado: tutte le classi

Risorse professionali

Docenti della commissione bullismo e cyberbullismo

Obiettivi

Riflettere su esempi di bullismo e/o cyberbullismo. Prevenzione e contrasto del fenomeno del bullismo e cyberbullismo. Promuovere pratiche di mediazione dei conflitti sociali, di educazione alla convivenza e alla coesione sociale. Favorire la tutela della sicurezza informatica. Sensibilizzare e istruire i ragazzi sulle caratteristiche del fenomeno e dotarli di strumenti per affrontarlo. Individuare e sperimentare strategie per affrontare il fenomeno.

- Scuola sec. di primo grado: tutte le classi

- Docenti della commissione bullismo e cyberbullismo

Documenti

Scheda progetto "Non sei solo. Contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo" 2023/24

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - Belfiore Letture, riflessioni, discussioni collettive di sensibilizzazione al problema del bullismo e cyberbullismo.