La didattica

A.S. 2023/2024

didattica

FRAZ. BELFIORE-VESCIA

Belfiore e Vescia sono due frazioni contigue situate a Nord-Est di Foligno, sulla riva sinistra del fiume Menotre.

FRAZ. CASENOVE-SCOPOLI-VERCHIAN

FRAZ. COLFIORITO

Colfiorito è una frazione del territorio del Comune di Foligno situata in una delle più belle zone montane dell'Appennino centro-occidentale.

FRAZ. S.GIOVANNI PROFIAMMA

La scuola dell’infanzia è collocata in un edificio di nuovissima costruzione, realizzato nel pieno rispetto delle più recenti norme antisismiche e di sicurezza.

I.C. FOLIGNO 5

L'Istituto Comprensivo FOLIGNO 5 nasce, nella sua attuale conformazione, nell'a.s. 2013/14 a seguito del dimensionamento della rete scolastica.

VIA RAFFAELLO SANZIO

Il quartiere di Sportella Marini, situato nella prima periferia di Foligno. È un quartiere popoloso, con ampi spazi verdi e ben collegato da
servizi pubblici.

"SPORTELLA MARINI"- "S.CUORE"

servizi pubblici.

COLFIORITO

L’edificio scolastico accoglie i plessi di scuola dell’infanzia e primaria e la sezione staccata della scuola secondaria di I grado di Belfiore.

FRAZ. S.GIOVANNI PROFIAMMA

A San Giovanni Profiamma sono situate la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, in due edifici ai lati estremi della frazione.

I.C. FOLIGNO 5 -BELFIORE VESCIA

SCOPOLI - VERCHIANO - CASENOVE

L'edificio scolastico ospita la scuola dell’infanzia e primaria, con alunni provenienti anche dalle frazioni limitrofe Scopoli e Verchiano.

"N. ALUNNO"

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

PROGETTO MUSICA

Progetto di musica per bambini della scuola dell'infanzia.

ECO-SCHOOL

Il progetto si propone di concorrere al raggiungimento di diversi traguardi fondamentali per la Scuola Primaria come previsto dalle Indicazioni Nazionali

THREE, FOUR, FIVE...GO!

Il progetto ha lo scopo di rendere i bambini consapevoli dell’esistenza di lingue diverse attraverso attività divertenti, creative e di ascolto.