Materiali per la scuola primaria

Non è la prima volta che gli abitanti dell’altopiano di Colfiorito si rendono protagonisti di iniziative a favore della scuola: in vari anni e in diverse occasioni sono stati raccolti fondi per pubblicazioni, donati giochi e materiali didattici, sempre a sostegno del lavoro degli insegnanti e con spirito di collaborazione.

Gli ultimi in ordine di tempo a devolvere fondi alla scuola sono stati i ragazzi organizzatori delle festa di Babbo Natale, tenutasi a Colfiorito il 23 dicembre 2017; la somma (400 euro) è stata data ai rappresentanti dei genitori degli alunni, i quali hanno acquistato e successivamente donato alla scuola i seguenti materiali, secondo le indicazioni dei docenti:

• un televisore per la scuola dell’infanzia;
  • cartoncini, tempere, colla, carta colorata e altro materiali di facile consumo per la scuola primaria;
  • un microscopio per la scuola secondaria di primo grado.

Microscopio per la scuola secondaria di primo grado

Ringraziamo quindi i ragazzi organizzatori della festa di Babbo Natale e tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, ribadendo che è proprio grazie alla collaborazione tra scuola e territorio, tra docenti e famiglie, che si sviluppano quelle sintonie necessarie alla sviluppo armonico della personalità di ogni nostro singolo allievo.

Grazie!

La Dirigente Scolastica dott.ssa Alessia Marini