Percorsi formativi annuali di lingua e metodologia per docenti B1

L’Accademia Britannica di Perugia, agenzia formativa accreditata presso la Regione Umbria, certificata ISO-9001, operante da più di quarant’anni sul territorio e centro regionale riconosciuto per gli esami Cambridge Assessment English, comunica la propria disponibilità a organizzare corsi di lingua inglese rivolti ai docenti delle scuole statali di primo e secondo grado.

I corsi strutturati in modulo da 30 ore, si focalizzeranno sulla presentazione e l’utilizzo di varie attività comunicative e sul rafforzamento delle abilità linguistiche richieste nell’ambito delle certificazioni Cambridge Assessment livello B1 allo scopo di motivare i partecipanti con nuovi e interessanti input linguistici e consolidare la loro consapevolezza delle tecniche richieste nell’affrontare le prove d’esame relative alle certificazioni Preliminary (B1).

Le lezioni saranno tenute da un docente di livello madrelingua (CEFR level C2), laureato e specializzato per questo tipo di insegnamento e in possesso del Certificato CELTA.

I giorni e gli orari possono essere concordati in base all’esigenze dei partecipanti.

Le lezioni saranno tenute on line (utilizzando piattaforma ZOOM); eventuali lezioni in presenza presso la vostra sede verranno stabilite all’inizio del corso.

 

 

Formatore: DAN ALEXANDER SELBY PLEWMAN

 

Come si struttura il corso:

OBIETTIVI FORMATIVI -LIVELLO B1

Comprensione di dialoghi di media lunghezza e partecipazione con una certa facilità a conversazioni su argomenti conosciuti, scrivere testi semplici in modo chiaro. Acquisire consapevolezza delle tecniche richieste per affrontare le prove dell’esame.

Durante il corso i partecipanti si dedicheranno allo studio e all’analisi di vari tipi di testi con attenzione a temi pratici come la vita quotidiana, la cultura e le esperienze personali.

PRINCIPALI CONTENUTI 

Rafforzamento della padronanza delle strutture sintattiche e del lessico necessario richiesto dalle prove d’esame, miglioramento della propria competenza comunicativa che da passiva deve diventare attiva con nuovi input linguistici.

METODOLOGIA

La metodologia adottata favorisce un apprendimento attivo e partecipativo.

Essa include lo sviluppo di abilità scritte mediante l’uso di tecniche di scrittura di base e il potenziamento delle capacità di ascolto e di comprensione orale.

 

Documenti

Luoghi

VIA DON ANGELO MESSINI 5 - BELFIORE

VIA DON ANGELO MESSINI 5, 06034 FOLIGNO-BELFIORE (PG)