L ’istituto Foligno 5 ha presentato alla IX Festa di Scienza e Filosofia, Foligno 10- 15 aprile 2019, una mostra che ha visto coinvolti due plessi: la scuola primaria di Casenove e la scuola secondaria di Belfiore. La scuola “N. Alunno” di Belfiore ha ricordato lo sbarco sulla Luna , questo  avvenimento fondamentale per la storia dell’umanità, con le immagini tratte dagli archivi NASA e con dei modelli di crateri lunari realizzati con la stampa 3D. Gli alunni della Primaria di Casenove con il progetto Il Menotre, un fiume di vita che non può morire hanno presentato il percorso didattico che li ha portati nei luoghi più significativi del territorio dove la relazione tra l’ acqua e i viventi del fiume e della valle si mostra in tutta la sua evidenza. Si ringrazia l’associazione Amici della Musica di Foligno per la collaborazione e per aver messo a disposizione il locale.