Nell’ambito dello svolgimento del progetto di Plesso “Pane e cicoria. Saperi, sapori e profumi dell’Altopiano”, Sabato 27 gennaio gli alunni della scuola primaria di Colfiorito, accompagnati dalle insegnanti, dai genitori e dal personale del Parco, si sono recati a Nocera Umbra per visitare l’antico Palazzo Camilli, attuale sede dell’Associazione  Il Telaio Umbro “ Tele e ricami in Nuceria” dove hanno osservato le fasi di lavorazione del filato di canapa ed assistito alla realizzazione di una tela da parte di un tessitore d’eccezione, l’attuale parroco della città Ferdinando Cetorelli. Al termine hanno visitato la mostra permanente di Enzo Angelini dove sono stati accolti dal sindaco Giovanni Bontempi e dall’assessore Elisa Cacciamani.