Foligno 5 ancora premiato! I docenti di lettere e di scienze della scuola secondaria di primo grado di Belfiore e di Colfiorito sono stati selezionati e poi premiati al concorso regionale “AD & 3D – mondi virtuali e realtà aumentata per la scuola del futuro” per la realizzazione del sito “Le vie dell’acqua”. Il concorso aveva come tema una progettazione multimediale per la riscoperta e la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico della Regione Umbria. Il progetto è stato premiato con la seguente motivazione: per l’eccellente valore del progetto multimediale realizzato e l’originalità ed efficacia comunicativa dell’argomento trattato. Anche i docenti hanno ricevuto un attestato di merito per il “lodevole esempio di dedizione all’istituzione di appartenenza, per l’impegno profuso e per la prestazione fornita senza alcun compenso”. La manifestazione si è tenuta all’Auditorium del Comune di Assisi, a S.M. degli Angeli, presso l’istituto I.C.Assisi 2. Durante l’evento per la selezione finale, gli studenti della classe IA di Belfiore hanno presentato il lavoro che è stato poi confrontato con quello di altre dodici scuole. I lavori sono stati sottoposti al voto di tutte le scuole concorrenti e al termine la Commissione ha decretato i sei vincitori. Ogni scuola finalista ha ricevuto degli occhiali per la visione della realtà virtuale, i premiati hanno ricevuto una somma in denaro. Alla cerimonia era presente la dott.ssa Sabrina Boarelli, dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, e il Presidente AICA prof. Giuseppe Mastronardi.
Lunedì 29 Maggio 2017.