la scuola  media di Belfiore vince  al concorso indetto dagli Amici della Musica.

Domenica 2 aprile , nell’ affollatissimo auditorium di Foligno, si e’ svolto il concorso per i cori delle scuole secondarie di primo grado, indetto dagli Amici della M usica di foligno.

Il concorso, dal titolo “Cantiamo in Coro “, ha visto la partecipazione di  gruppi corali e strumentali provenienti da  Gubbio, Perugia e Foligno.

La giuria, composta da  direttori di coro e  docenti al conservatorio di Perugia, di Campobasso e di Pesaro, ha sottolineato l’alta qualità dei gruppi che si sono esibiti e ha assegnato la vittoria  ai  ragazzi di Belfiore che hanno incantato ed emozionato eseguendo  tre brani, tra cui uno originale, dal titolo “luce”, scritto  e interpretato dagli alunni e messo in musica  dagli insegnanti Mariella Battistelli e Mario De Santis.

La luce che i 65 alunni hanno  cantato  e suonato  traspariva dai loro occhi, una luce di speranza  che  la musica, con il suo  linguaggio universale e il grande potere di unione  e di superamento delle differenze,  puo’ portare.