Il video è il prodotto finale del progetto “Materie Prime Seconde” realizzato in parallelo dalle classi prime della nostra scuola secondaria di primo grado . Sono state coinvolte le discipline di Arte e di Scienze e come docente esperto abbiano utilizzato un docente dell’organico di potenziamento. Dopo alcune lezioni introduttive gli alunni hanno realizzato la trama del corto partendo dall’esigenza di spiegare l’importanza della raccolta differenziata che in questi giorni è iniziata nel quartiere.

ESPERTI

Formazione: Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno. Tecniche stop motion: Savio Doronzo.

DOCENTI

Vincenzo Falasca, Anna Rita Micanti, M. Letizia Salustri, Mariella Battistelli.

CLASSI

IA e IB a.s. 2015-16

ATTIVITA’

Formazione dei docenti presso il laboratorio. Lezioni frontali sul tema dei rifiuti solidi urbani e delle tematiche del riciclo. Realizzazione di una  sceneggiatura per un video realizzato in stop motion. Preparazione del set e realizzazione del filmato. Realizzazione di alcuni oggetti con materiale riciclato.

PRODOTTO

Video per la festa di Scienze e Filosofia.

VISIBILE SU YOU TUBE

IL VIDEO